Un paio di settimane fa ho fatto un acquisto su Amazon e all’arrivo della merce mi sono accorto che c’era un errore, ho contattato l’assistenza della ditta che spediva i prodotti e ho risolto il problema. Nei giorni successivi ho ricevuto una e-mail con intestazione Amazon (sono sicuro che Amazon non centri niente) con le scuse per l’errore. Quindi sono stato reindirizzato su di un sito (www.edietpro.com) che pubblicizzava l’acquisto di un cellulare a soli €1.99 previo sorteggio. Ebbene stupidamente ho accettato senza pensare alle conseguenze e ho pagato con la carta di credito €1,99 ma nel contesto e in maniera subdola mi hanno ‘attivato un abbonamento mensile, senza saperlo.
Oggi 10/08/2020 mi accorgo che sull’estratto conto della carta di credito mi sono state addebitate €65.85. Ho contattato il sito (www.edietpro.com) dove mi comunicano, via e-mail, che possono solo rimborsare il 50% del prelievo. Ovviamente ho chiamato la banca che ha bloccato la carta.
Ho scritto questa mia esperienza per inviare un messaggio a tutti gli internauti, Sono in molti che cercano di carpire la nostra fiducia.
FATE MOLTA ATTENZIONE!!